Stemma della repubblica italiana

Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità

 

IV Conferenza Nazionale sulle Politiche della disabilità Bologna 2013


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, presso il quale è istituito l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità ha organizzato, insieme alla Città di Bologna, la IV Conferenza Nazionale sulle politiche della disabilità, che si è tenuta presso il Palazzo dei Congressi della Fiera di Bologna il 12 e 13 luglio 2013.

L’evento ha rappresentato un momento di grande rilevanza e una preziosa occasione di confronto fra le istituzioni e le organizzazioni rappresentative della società civile e del privato sociale, che esplicano la loro attività nel campo dell'assistenza e della integrazione sociale delle persone con disabilità.

La Conferenza, prevista dall’art. 41-bis della Legge 104 del 1992 è stata l’opportunità per una puntuale riflessione sul lavoro svolto negli ultimi anni dall’Osservatorio così come  momento molto atteso ai fini della più ampia condivisione del primo Programma d'Azione Biennale  per la promozione dei diritti e l’integrazione delle persone con disabilità.”

Scarica le relazioni conclusive dei gruppi di lavoro:

Scarica il documento conclusivo della quarta conferenza nazionale sulle politiche per la disabilità svoltasi a Bologna dal 12 al 13 luglio 2013